DRAG

Get In Touch

img

789 Inner Lane, Holy park,

California, USA

Sistemi antintrusione

Sistemi antintrusione

La sicurezza è un valore fondamentale per la serenità della tua vita e per il benessere della tua famiglia e dello tua azienda.

CMC garantisce ai propri clienti prodotti e servizi personalizzabili, facilità di gestione e un design degli antifurti che permette l’adattamento dei componenti all’interno di qualsiasi ambiente, senza comprometterne l’estetica, tutto rigorosamente “made in Italy”.

Ci sono molti fattori che influiscono sulla scelta di tipologia di protezione. Essere in questo settore da quasi trent’anni, grazie all’esperienza maturata sul campo e ai continui corsi di aggiornamento ai quali si sottopone il nostro Team, ci consente di progettare e realizzare i più evoluti impianti per la vostra sicurezza.

Al fine di garantire l’efficienza di un buon impianto di antifurto per la casa oppure per la tua azienda, riteniamo fondamentale effettuare sempre un sopralluogo, nel quale studiare attentamente la tipologia dei rischi presenti , evidenziare i punti critici a rischio di effrazione, il piano al quale si trova l’abitazione, la dislocazione dei locali, il tipo di accessi alla casa e la presenza di terrazzi o balconi.

Grazie all’evoluzione tecnologica attualmente il principio di funzionamento dei sistemi antifurto in commercio è basato su due principali tecnologie, “filare o via radio”. Con le centrali di ultima generazione è possibile effettuare installazioni di sistemi antifurto “ibridi”, ovvero con parte dell’impianto realizzato via cavo e parte via radio. Questa è la soluzione migliore nel caso in cui l’abitazione da proteggere non abbia un adeguato impianto elettrico oppure, nel caso in cui alcune zone non siano raggiungibili, via cavo.                                               

Antifurto perimetrale
Viene installato lungo il perimetro dell’abitazione, creando così una vera e propria cintura difensiva, tramite l’installazione su porte d’ingresso, finestre e porte-finestre , di contatti di apertura o sensori antisfondamento, atti a bloccare il ladro ancor prima che si introduca nell’abitazione.

Antifurto volumetrico
Per bloccare il ladro che è riuscito a introdursi in casa è necessario creare un efficace campo di sorveglianza, installando negli ambienti dei sensori volumetrici in grado di intercettare una presenza fisica e far scattare l’allarme in maniera continuativa, così da disturbare il ladro e metterlo in fuga il prima possibile.

Grazie all’utilizzo di moderni dispositivi, denominati nebbiogeni, viene tolta la possibilità al ladro di vedere e così l’unica alternativa è scappare via.

Antifurto da esterno
E’ un sistema che protegge il giardino, il terrazzo ed i balconi. Essendo intercettati ancor prima di arrivare agli accessi perimetrali, si disincentiva l’effrazione, preservando gli infissi e evitandone la forzatura o rottura. Può essere realizzato in diversi modi in base alla disposizione dell’area da proteggere, tramite anche l’installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza che, grazie all’intelligenza artificiale, riescono a riconoscere con estrema precisone la figura umana, eliminando così falsi allarmi dovuti ad animali, arbusti o altro.