Le telecamere IP (Iternet Protocol) sono modelli di videocamere cablate o wireless che possono:
- collegarsi ad Internet
- salvare i filmati
- registrare su schede di memoria.
- registrati su cloud
Certo, per collegarsi alla rete, deve esserci una predisposizione adatta e soprattutto una connessione veloce perché se no si rischia, da un lato di poter registrare video con immagini nitide e ad alta qualità (4K, 2K, Full HD) e dall’altro, di scontrarsi con le ridotte capacità della rete di casa che fatica a trasmettere in remoto immagini che richiedono molta banda. In questo caso è meglio optare per una telecamera con risoluzione video più bassa.
Scegliere un sistema di videosorveglianza con telecamere IP consente di orientarsi su strumenti dotati di motion detection: sensori che rilevano i movimenti nell’area tenuta sotto controllo e che avvisano tramite App, messaggi o e-mail in caso di eventuali intrusioni o anomalie.
Questo tipo di telecamera può essere equipaggiato con un sensore PIR (Passive InfraRed) a infrarossi passivi che permette di misurare i raggi infrarossi (IR) irradiati dagli oggetti. Tutti gli oggetti emettono energia sotto forma di radiazioni luminose ma si tratta di radiazioni invisibili all’occhio umano. Non sfuggono però ai sensori installati nei moderni sistemi di videocontrollo che possono così lavorare anche al buio.
Per qualsiasi altro dubbio, curiosità o preventivo, non esitate a chiamarci senza impegno al numero 0119412530 dal lunedì al venerdì oppure inviare una email all’indirizzo info@cmcsistemidisicurezza.it. Un nostro esperto sarà in grado di darti le informazioni preliminari per valutare insieme a te se procedere con il sopralluogo gratuito e una valutazione completa.