I sistemi tecnologici cambiano di anno in anno, quale antifurto scegliere potrebbe essere uno dei primi dubbi di chi ha deciso di proteggere la sua casa. E quindi ha ancora senso l’utilizzo degli antifurti perimetrali?
La risposta è sì, perché il concetto di “proteggere il perimetro” rimane attuale, ciò che cambia sono i dispositivi che ci permettono di farlo.
Ma entriamo nel dettaglio: L’antifurto perimetrale protegge la tua casa dai malintenzionati ed è la scelta migliore per questi motivi:
- Sfrutta la tecnologia dei raggi a infrarossi: crea una barriera totalmente invisibile agli occhi dei ladri.
- È disponibile anche in modalità wireless: in questo modo l’antifurto perimetrale lavora senza nessun cablaggio a filo e si connette alla centralina in doppia frequenza.
- Protegge spazi di qualsiasi metratura.
Ecco quindi alcuni consigli di buon utilizzo utili per chi ha deciso di installarne uno nuovo o di chi già lo possiede:
- I sensori infrarossi sono sensibili alle alte temperature, sopra i 35° la loro sensibilità si riduce e la rilevazione diventa complicata, per questo si consiglia di acquistare prodotti a doppia tecnologia. Così si può accrescere la sensibilità e migliorare l’affidabilità del sistema di sicurezza.
- Noi consigliamo di occultare il più possibile i sensori esterni, per proteggerli sia da occhi indiscreti che da agenti atmosferici.
- Per i sensori alimentati da pile, nei sistemi senza fili, serve un cambio delle batterie ogni 2/3 anni.
Per qualsiasi altro dubbio, curiosità o preventivo, non esistate a chiamarci senza impegno al numero 0119412530 dal lunedì al venerdì oppure inviare una email all’indirizzo info@cmcsistemidisicurezza.it. Un nostro esperto sarà in grado di darti le informazioni preliminari per valutare insieme a te se procedere con il sopralluogo gratuito e una valutazione completa.