I sensori senza fili sono comunemente sensori via radio. Nei migliori sistemi di allarme hanno la possibilità di essere bidirezionali e hanno segnalazione di sopravvivenza ogni tot secondi. Il tempo che intercorre tra una comunicazione e l’altra è dato dal livello di sicurezza degli apparecchi mentre, per quelli filari questa comunicazione fra sensore e centrale è garantita dal collegamento fisico del filo.
Se la tua scelta ricadesse su impianti filari perché hai paura delle frequenze emesse da quelli wireless, siamo qui a rassicurarti: le onde elettromagnetiche che partono dalla centralina e dai sensori del sistema di allarme non sono dannose per la salute. Va posto l’accento sul fatto che la potenza di trasmissione è molto bassa.
Le analisi sugli impianti e sulla relative emissioni sono state portate avanti dall’ETSI (European Telecommunications Standards Institute) che è l’istituto indipendente che, in Europa, è responsabile della definizione di standard nel campo delle telecomunicazioni
Per ulteriori informazioni o dubbi puoi chiamare il numero 0119412530 dal lunedì al venerdì oppure inviare una email all’indirizzo info@cmcsistemidisicurezza.it. Un nostro esperto sarà in grado di darti le informazioni preliminari per valutare insieme a te se procedere con il sopralluogo gratuito e una valutazione completa.