Il sistema di sicurezza perimetrale moderno permette ai proprietari di case e capannoni commerciali di accedere a molte tipologie di protezione.
Ci sono tanti elementi da tenere in considerazione durante la realizzazione di questi sistemi di allarme.
Cos’è la sicurezza perimetrale?
Parlando di sicurezza perimetrale dobbiamo distinguere tra impianti interni ed esterni.
Impianto perimetrale interno
Questo tipo di impianto viene installato su porte e finestre che permettono l’accesso alla casa o all’ufficio da proteggere.
Grazie ai sistemi di programmazione lo si può settare in modo"totale" o parziale, in modalità "notte/in casa".
Questo permette, a chi vive all’interno dell’abitazione, di muoversi in libertà pur rimanendo protetto.
● I sensori su serramenti (finestre, porte o vetrate) rilevano sia l’apertura che la rottura.
● I sensori a tenda vengono posizionati in modo da formare una barriera simile ad una tenda. L’allarme scatta quando si oltrepassa questa “tenda". Rispetto ad un contatto magnetico garantisce la protezione anche quando le finestre o le porte vengono lasciate aperta.
Impianto perimetrale esterno
L’impianto perimetrale esterno protegge il perimetro o la recinzione esterna allo spazio da proteggere.
Può essere installato lungo il perimetro dell’intera abitazione o in corrispondenza di una porzione dell’edificio più vulnerabile.
Il perimetro di un edificio è l’area attorno ad una struttura o proprietà. Il termine sicurezza perimetrale viene utilizzato per descrivere i sistemi che impediscono l’ingresso in un edificio.
Più comunemente, la sicurezza perimetrale esterna rende invalicabili i confini di una struttura, come se ci fossero dei muri e altre fortificazioni.
Questo è possibile grazie alla presenza disensori posti in posizioni strategiche. Si tratta di piccoli elementi dai quali partono fasci di raggi infrarossi e microonde a formare uno schermo che, una volta attraversato, fa scattare l’allarme.
Queste due tecnologie si utilizzano in abbinamento, per evitare falsi allarmi.
Per ulteriori informazioni o dubbi puoi chiamare il numero 0119412530 dal lunedì al venerdì oppure inviare una email all’indirizzo info@cmcsistemidisicurezza.it. Un nostro esperto sarà in grado di darti le informazioni preliminari per valutare insieme a te se procedere con il sopralluogo gratuito e una valutazione completa.
© 2021 Copyright CMC Sistemi di Sicurezza