Netflix ha lanciato, proprio in questi giorni, l’ultima serie autoprodotta dal titolo Lupin con Omar Sy. Ma se nulla potrebbe fermare il personaggio di fantasia creato da Maurice Leblanc, per fortuna nella realtà di tutti i giorni sono molti – e sempre più sofisticati – i sistemi che ci permettono di difendere la nostra casa e il nostro luogo di lavoro.
Una fra le ultime risorse all’avanguardia tecnologia per la sicurezza è rappresentata dal Nebbiogeno o Antifurto Fumogeno. Progettati per casa o lavoro risultano questi sistemi risultano non invasivi e perfettamente adatti allo scopo.
Al momento dell’intrusione il dispositivo emette in pochissimo tempo una fitta coltre di fumo. Sappiamo bene quanto sia difficile orientarsi nella nebbia, se diventa impegnativo in auto lo è ancor più a piedi quando la mancanza di riferimenti e luminosità porta a un istintivo blocco del movimento.
E questa reazione risulta ancora più amplificata se il cambiamento di stato – ossia la fuoriuscita improvvisa del fumo – avviene in una situazione di alto stress come quella che si configura in chi consapevolmente sta per commetter un reato.
È proprio questo il meccanismo che garantisce l’efficacia del sistema. Nei preziosi secondo in cui il nebbiogeno agisce il male intenzionato rimane bloccato, inerme, mentre gli altri sistemi di allarme avviseranno le centraline di compentenza constringendolo alla fuga.
Il sistema Nebbiogeno può interessare piccole aree, ma anche coprire in soli 15 secondi sino a 200 m3 di nebbia densa e persistenze che porta la visibilità vicinissima allo zero.
Ma vediamo alcune caratteristiche:
- è predisposto contro i falsi allarmi e si attiva solo in caso di necessità
- si interfaccia con gli altri sistemi di allarme
- si collega con le centrali di allarme
- disponibile in diversi modelli
- completamente atossico e conforme alle normative europe
- non sporca
- utilizzabile nei locali in cui si dispensa cibo
Per qualsiasi ulteriore chiarimento, dimostrazione o consiglio, non esitate a contattarci al numero 0119412530 o all’indirizzo info@cmcsistemidisicurezza.it. Saremo lieti di valutare le vostre necessità e proporvi senza impegno la soluzione più adatta.
L’ultimo consiglio che ci sentiamo di sottoscrivere è quello di scegliere con cura il sistema, il modello e la marca del Nebbiogeno, occorre diffidare da soluzioni facili e a buon mercato che troppo spesso non mantengono ciò che promettono disattendendo del tutto le aspettative.
Una spesa oculata può rivelarsi un grande investimento, mentre la corsa al risparmio porta inevitabilmente a uno spreco di risorse.
© 2021 Copyright CMC Sistemi di Sicurezza